Bello è brutto e brutto è bello (W. Shakespeare)

martedì 10 maggio 2011

Top H&M 14,95 euro


D&G Time Blanky basket 125 euro













Collana Mango 19,90 euro



Shorts yesstyle.com 34 euro

Converse all star canvas studs 45 euro

Borsa grande "Sienna" Gucci con chiusura morsetto, catena in metallo e nappe 1650 euro

venerdì 6 maggio 2011

Tunica H&M 14,95 euro
Biicolor twins Fendi 1250 euro

Bracciali H&M 7,95 euro
Cadena Tresse Louboutin 470 euro

giovedì 5 maggio 2011

EVE COSMETIC JEANS: il jeans anticellulite

Per tutte coloro che non lo sapessero, ancora pochi giorni e sarà possibile acquistare il primo paio di jeans anticellulite!!!

Affascinante pulzella che non ha ovviamente bisogno di indossare questi miracolosi jeans

 Il progetto appartiene alla casa cosmetica Lerock ed è stato definito "  il primo jeans al mondo ad essere un vero e proprio trattamento cosmetico in grado di ridurre il giro coscia fino a 1.6 cm"
Voi mi direte..ma come funziona?
Ma che domande..semplicissimo!!!
I tre componenti magici sono: caffeina,escina e vitamina E.
La caffeina ha un'azione lipolitica (ovvero scioglie gli eccessi adiposi), l'escina favorisce la microcircolazione mentre la vitamina E contrasta l'invecchiamento dei tessuti grazie alle sue proprietà antiossidanti.
Questo particolare mix viene applicato al tessuto del jeans attraverso goccioline che vengo imprigionate all'interno di un film molecolare: i risultati (secondo loro)?
Lo studio condotto su un campione di 20 donne ha dismostrato (sempre secondo loro) una diminuzione del giro coscia di 1,6 cm, una riduzione dei fianchi fino a 2,2 cm e della vita fino a 1,8 cm.

ricaricuccia + jeans


Per far sì che tutto ciò avvenga, oltre che riporre le nostre speranze in santini ed incantesimi, bisogna indossare il jeans per 28 giorni con un lavaggio regolare ogni 6: una volta che avrete compiuto il quarto lavaggio, il trattamento potrà dirsi completato e sarete pronte ad utilizzare l'apposito kit di ricarica da 50 ml.
Di questo dono divino si conosce ben poco: non sappiamo ancora il prezzo e se sarà possibile acquistarlo on line: l'unica cosa certa è che con la fine del mese potrete trovarlo presso Mantovani in via San Marco 1 a Milano.
Ci sarà da crederci? Intanto buona caccia a tutte!!!!

Dove comprare una Jumpsuit con pochi spicci.

Una mia amica si è fissata con la jumpsuit (la tuta) e pare che sia un must per l'estate ormai vicina. Ho fatto un giretto sul web e sono riuscita a scovare delle cosine interessanti.
Dunque, per chi ha un budget considerevole da spendere, la scelta migliore sarebbe sicuramente Blumarine: se qualcuno ha visto la collezione PE 2011, sa di cosa sto parlando. Stampe animalier ovunque!!!!! L'aspetto interessante e soprattutto giovane è che la linea gioca molto sul colore, per cui potrete trovare una stampa animalier su fondo azzurro o rosa. Blumarine ha proposto anche delle tute realizzate con questi tessuti e il risultato è davvero chicchissimo e di tendenza. La donazione di un rene non credo sia nei vostri progetti più prossimi, per cui solo le più fortunate potranno pensare ad un acquisto di questo tipo.

Blumarine collezione PE 2011


La soluzione è ovviamente tutta low cost!
Per un look casual e non impegnativo le proposte sono due: la tuta in tessuto fiorato di H&M oppure quella di ZARA in denim elasticizzato..per situazioni moooooolto easy (spiaggia, aperitivo ecc..).

Tuta fiorata H&M


Tuta in denim elasticizzato ZARA


Altrimenti se cercate qualcosa di più elegantino potreste buttarvi o sul total black in leggerissimo cotone proposto sempre da H&M (il tessuto ed il taglio della tuta sono molto estivi, ma se si utilizzano gli accessori giusti può essere indossata tranquillamente anche la sera) oppure Sisley, che opta per un look decisamente più sofisticato, giocando sui volumi e sulla lucentezza dei tessuti.

Tuta in cotone H&M


Tuta SISLEY

Sapete meglio di me che da H&M bastano 20/30 euro, idem per la tuta in denim di Zara! Con Sisley invece saliamo di prezzo!!
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e sicuramente potreste trovare qualcosa di interessante facendo un giro per i mercatini;-)
Se avete trovato altro e volete condividerlo, prego commentare sotto!!!!!
un bacione a tutte

mercoledì 4 maggio 2011

Priviet Dior ( se qualcuno si trovasse dalle parti di Mosca..)


Una rassegna incredibile quella che Mosca dedica ad un marchio celeberrimo dell'Alta Moda: stiamo parlando della maison Christian Dior, una delle più affermate e conosciute a livello globale.

Simbolo dell'eleganza e del buon gusto in tutto il mondo, la casa di moda francese fin dal lontano secondo dopoguerra ha sempre proposto una figura femminile molto sofisticata ed originale, diventando così un punto di riferimento per tutte le donne desiderose di un look impeccabile e al passo con i tempi.



La mostra moscovita "Inspiration Dior" può essere definita una rarità nel suo genere: dal 28 aprile al 24 luglio presso il Pushkin Museum of Fine Arts saranno infatti esposte non solo le collezioni che hanno fatto la storia della maison francese, ma anche le linee più recenti di haute couture firmate da stilisti come Gianfranco Ferrè e John Galliano.


L'aspetto davvero innovativo e sperimentale di questa esposizione risiede nella convergenza tra arte e moda: alle 120 creazioni della maison sono state infatti affiancate ben 60 opere d'arte di grandi artisti del calibro di Modigliani, Boldini, Matisse e Cézanne, creando un interessante percorso comunicativo tra l'arte della pittura e quella dell'abbigliamento e rendendo così mainifesta la prima fonte d'ispirazione del grande marchio.

Sta tutto nel titolo!

Dunque, per chi non lo sapesse, "Il falò delle vanità" è un romanzo dello scrittore americano Tom Wolfe pubblicato per la prima volta nel 1987.
Questo titiolo, però, a sua volta è tratto da un episodio storico realmente accaduto nella Firenze del 1497: il 7 febbraio, a seguito della cacciata dei Medici, Girolamo Savonarola fece sequestrare e bruciare centinaia e centinaia di oggetti. L'intento del frate domenicato era quello di liberare la città da qualsiasi oggetto che potesse essere ritenuto peccaminoso o che conducesse l'uomo sulla strada della vanità: furono quindi accatastati e poi dati alle fiamme i libri cosiddetti "immorali", ma anche vestiti lussuosi, cosmetici e specchi, simboli della degenerazione dei costumi.
Ho scelto questo titolo per il mio blog non perchè sia una giovane piromane in erba, ma perchè mi affascinava l'idea della "catasta" di oggetti, che nel mio caso saranno informazioni: un pila di informazioni riguardanti la moda e ciò che la circonda!

Welcome on board

Ciao a tutti,
l'idea di questo blog nasce da una necessità impellente di fare qualcosa..qualcosa di non ben specificato! Inoltre la mia amica/sorella gemella separata alla nascita Tecla ha appena aperto anche lei un blog, "The beautiful people" e possiamo dire che in un certo senso sia stata la mia musa ispiratrice.
Ho deciso di selezionare quotidianamente delle informazioni riguardanti la moda: mostre, collezioni, collaborazioni, nuovi trend e curiosità. Forse non sarà utile per nessuno, ma ho intenzione di farlo ugualmente ;-)
Il mio obiettivo non è quello di farvi acquistare un prodotto, anche perchè si parlerà molto spesso del settore del lusso, purtroppo non accessibile a tutti, neanche alla sottoscritta :-(  Quello che cercherò di fare è mostrarvi che al di là della settimana della moda e delle relative sfilate (di cui comunque parleremo quando sarà il momento!), c'è un mondo spesso poco conosciuto di eventi culturali e collaborazioni tra artisti che rimane nell'ombra, ma che può diventare un'occasione per imparare qualcosa di nuovo.
Ovviamente,essendo un blog, sono ben accetti commenti di ogni genere (gli insulti magari li lasciamo per qualche altra occasione!), ma anche suggerimenti e domande.
un bacio a tutti e buona lettura